Le Livre en papier • Sulle tracce medievali di un borgo fortificato de Giorgio Facco

publier-un-livre.com_1140-sulle-tracce-medievali-di-un-borgo-fortificato
Sulle tracce medievali di un borgo fortificato
Catégorie : Histoire
Un San Giovanni che non ha lasciato tracce… Alcune tracce scritte del paese che fanno riferimento a San Giovanni solo dopo il XVemo secolo… Tante stranezze che mi hanno portato a cercare da dove venisse quella perdita di memoria, quella specie di rottura nella storia del paese.
Il frutto delle mie ricerche rimangono ipotesi. Secondo Fernand Braudel, è possibile analizzare con una certa profondità le dinamiche che portarono alla formazione in quell’epoca di determinati ambienti umani riuscendo a ricostriure e soprattutto a leggere il paesaggio storico. Ho cercato di analisare alcuni di questi elementi e di riunirne altri sparsi in vari documenti storici, che coincidono fra di loro e che ci riconsegnano una possibilità di ricostruzione storica delle origini di San Giovanni Lipioni.
Prix : 12.00 €
Tous les prix incluent la TVA, hors frais de port
Il n'y a pas d'informations complémentaires sur ce produit
Auteur : Giorgio Facco
Catégorie : Histoire
Format : A5 (14,8 x 21 cm)
Nombre de pages : 129
Couverture : Souple
Reliure : Dos carré collé
Finition : Brillant
ISBN : 978-2-8083-0463-4
« Retour au catalogue
Giorgio Facco Giorgio Facco è residente in Belgio (Morlanwelz). Appassionato di storia si è interessato a scoprire le tracce medievali... Tous les ouvrages de cet auteur »
Le Livre en Papier c'est aussi :
Paiement par carte
Le Livre en Papier vous permet de payer vos commandes par Bancontact, Visa et Master Card mais également par virement bancaire.
Expédition à l'international
Le Livre en Papier expédie vos commandes où que vous soyez via les services de Bpost.
Publier votre livre gratuitement !
Le Livre en Papier vous permet de publier un livre gratuitement, sans surprise, ni frais cachés. Cliquez ici pour plus d'informations